Questo topic sarà dedicato a
WORD 2003, il famoso editor di testi utilizzato dalla maggior parte delle persone...
CORREZIONE AUTOMATICAInizio subito illustrandovi una funzione molto comoda e utile che troviamo in WORD, cioè quella della
"Correzione automatica";
Mentre si redige un documento in WORD, ci capita molto spesso di dover scrivere delle frasi lunghe e ripeterle più volte in un documento.
Per esempio, ogni volta che scriviamo qualcosa in word, dobbiamo inserire il nome della nostra azienda in più documenti e per più volte possiamo procedere così:
Supponiamo che il nome della nostra azienda sia PC & SOFTWARE S.r.l.:
- Dal menù Strumenti selezionare Opzioni correzione automatica...
- Nella casella Sostituisci digitiamo la parola abbreviata che noi andremo a scrivere durante la compilazione del documento (facendo riferimento all'esempio scriviamo la sigla "pces")
- Nella casella Con andremo a scrivere il nome completo che vogliamo far apparire dopo aver digitato la parola abbreviata (facendo riferimento al nostro esempio scriviamo PC & SOFTWARE S.r.l.)
- Successivamente clicchiamo sulla voce Aggiungi e poi su OK.
- Adesso, ogni qualvolta andremo a scrivere la sigla "pces" WORD scriverà in automatico "PC & SOFTWARE S.r.l."
Provate a digitare
"pces" e a premere INVIO oppure fare uno spazio e vedrete il risultato.
[Modificato da sandrogian 15/10/2007 10:08]