Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SYLLABUS IC3 2005

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2007 20:59
18/10/2007 20:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 345
Città: MATINO
Età: 41
Sesso: Maschile
Syllabus IC3 2005

Computing Fundamentals

  • Identificare i vari tipi di computer, come elaborano le informazioni e come interagiscono con altri sistemi e dispositivi informatici
  • Individuare la funzione dei dispositivi hardware
  • Individuare quali fattori possono influire sia per l'utente finale che per l'azienda nell'acquisto di un computer o di componenti informatici
  • Comprendere come effettuare la manutenzione di dispositivi informatici e come risolvere problemi che riguardano l'hardware
  • Individuare come l'hardware e il software interagiscono per svolgere determinati compiti e come il software viene sviluppato e aggiornato.
  • Individuare diversi tipi di software, concetti generali circa le categorie di software e le attività per le quali sono stati sviluppati
  • Comprendere cos'è un sistema operativo, come funziona, risolvere i problemi principali legati al sistema operativo
  • Manipolare e controllare il desktop di Windows, i file e i dischi
  • Comprendere come cambiare le impostazioni del sistema, installare e eliminare software
Nota: Nelle domande dell’esame Computing Fundamentals in ambiente simulato si fa riferimento a MS Windows XP.

Key Applications

  • Essere in grado di aprire e chiudere un applicativo Windows, utilizzare le varie guide incluso la guida in linea
  • Identificare gli elementi sullo schermo che sono comuni agli applicativi Windows, cambiare le impostazioni e gestire file all'interno di un applicativo
  • Usare le funzioni comuni di editing e formattazione
  • Eseguire le funzioni fondamentale per la stampa
  • Essere in grado di formattare testo e documenti incluso l'uso di strumenti di formattazione automatici
  • Essere in grado di inserire, modificare e formattare tabelle in un documento
  • Essere in grado di modificare i dati contenuti nel foglio di lavoro, la struttura del foglio e la formattazione dei dati contenuti nel foglio
  • Essere in grado di ordinare e manipolare i dati in un foglio usando formule e funzioni, aggiungere e modificare grafici in un foglio di lavoro.
  • Esser in grado di creare e formattare presentazioni semplici
Nota: Nelle domande dell’esame Key Applications in ambiente simulato si fa riferimento a MS Word 2003, MS Excel 2003 e MS PowerPoint 2003.

Living Online

  • Identificare i componenti , i vantaggi e i rischi di una rete di computer.
  • Identificare la relazione tra le reti informatiche e altre reti di comunicazione (come la rete telefonica) e Internet
  • Individuare come funziona la posta eletttronica
  • Comprendere come utilizzare un applicativo di posta elettronica
  • Comprendere l'uso appropriato dell'e-mail e del "netiquette"
  • Individuare le diversi fonti di informazioni disponibili su Internet
  • Essere in grado di usare un Web Browser
  • Essere in grado di cercare informazioni su Internet
  • Individuare come sono utilizzati i computer in ambiente lavorativo, scolastico e domestico
  • Identificare i rischi nell'uso dell'hardware e software
  • Comprendere come usare i computer e Internet in modo sicuro, legale, etico e responsabile
Nota: Nella domande dell’esame Living Online in ambiente simulato si fa riferimento ad Internet Explorer e Outlook Express.

Database Applications (IC3 2005 PLUS)

  • Essere in grado di comprendere i motivi per cui viene usato un database, come funziona un database e gli elementi comuni di un database
  • Essere in grado di creare un nuovo database e modificare elementi del database
  • Essere in grado di creare e modificare la strutture delle tabelle
  • Essere in grado di creare, modificare e manipolare i dati in una tabella
  • Essere in grado di creare una maschere, cambiare il layout e l’aspetto di una maschera, usare una maschere per inserire dati in un database.
  • Essere in grado di creare, eseguire e modificare una query manualmente.
  • Essere in grado di creare un report, modificare il layout e l’aspetto del report e visualizzare le informazioni di un database usando un report.
Nota: Nella domande dell’esame Database Applications in ambiente simulato si fa riferimento a MS Access 2003.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
New Topic
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com